Prenderà il via giovedì 4 agosto la nuova stagione sportiva per le ragazze dell’Agsm Verona che si accingono ad affrontare per la ventesima annata consecutiva il campionato di serie A. Le gialloblù saranno, inoltre, impegnate anche in UEFA Women’s Champions League, Supercoppa e Coppa Italia. Appuntamento per tutte giovedì 4 agosto in città, dove per due giorni si svolgeranno visite mediche e test atletici. Sabato 6 agosto avrà inizio, invece, il ritiro di preparazione presso lo Sporting Hotel di San Zeno di Montagna dove Gabbiadini e compagne soggiorneranno fino a venerdì 12. Dopo tre giornate di riposo, in coincidenza con il Ferragosto, le scaligere si ritroveranno allo Stadio Olivieri di via Sogare martedì 16 agosto per l’inizio della seconda parte della preparazione.
La Coppa Italia prenderà il via domenica 28 agosto con il primo turno. Giovedì 29 settembre sarà disputata, invece, la Supercoppa Italiana tra Brescia e Agsm Verona. Due giorni dopo, sabato 1 ottobre, prenderà, infine, il via il Campionato Nazionale di Serie A.
Si conoscono anche le date riguardanti la UEFA Women’s Champions League: l’Agsm Verona disputerà in trasferta la gara di andata dei sedicesimi di finale mercoledì 5 oppure giovedì 6 ottobre. Ritorno al Bentegodi sette giorni più tardi. Il sorteggio per determinare gli accoppiamenti avrà luogo giovedì 1 settembre presso la sede dell’UEFA a Nyon.
SAN ZENO DI MONTAGNA
Il luogo scelto dalla dirigenza gialloblù, è un piccolo centro di circa 1.300 abitanti che si estende su una superficie di circa 28 kmq, è considerato “un balcone sul Lago di Garda” e si trova alle pendici occidentali del Monte Baldo, snodandosi con le sue antiche contrade per alcuni chilometri ad una altezza media di 600 metri. La particolare posizione geografica favorisce una condizione climatica adatta per la preparazione sportiva. Da molti anni, oltre che le giocatrici gialloblù, San Zeno ospita anche i ritiri di preparazione di numerose altre realtà sportive di alto livello. La vicinanza con la città di Verona (circa 40 chilometri), e con i caselli autostradali di Affi-Lago di Garda e Peschiera del Garda, facilita l’afflusso di sportivi che intendono seguire gli allenamenti delle ragazze scaligere davanti ad un panorama mozzafiato tra lago e monti. Lo Sporting Hotel è una struttura alberghiera nata nel 1990 particolarmente adatta per ospitare squadre sportive. L’albergo è immerso nel verde in una zona tranquilla adiacente agli impianti sportivi comunali, ed è dotato di piscina e palestra.
FONTE : ufficio stampa Agsm Verona CF