Non si ferma la serie di nuovi arrivi all’Agsm Verona, che dopo aver ufficializzato gli innesti di Koggouli, Boattin, Galli, Carro e Rodella, annuncia il sesto colpo di mercato. Un’altra giovane già affermata giunge alla corte di mister Renato Longega. Si tratta dell’attaccante diciottenne Martina Piemonte proveniente dal San Zaccaria di Ravenna.
La prestante giocatrice romagnola – 178 cm di altezza – nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del San Zaccaria e precedentemente ha militato nel Riviera di Romagna. Martina Piemonte detiene un record italiano: quello della più giovane atleta ad aver indossato la maglia della Nazionale maggiore in una gara ufficiale FIFA. Il suo debutto risale, infatti, al 14 giugno 2014, quando la neo-gialloblù, allora solamente sedicenne, rilevò Patrizia Panico nella gara di qualificazione mondiale Repubblica Ceca – Italia disputata a Praga. La nuova giocatrice in forza all’Agsm Verona vanta anche 21 presenze nella Nazionale Under 17, con la conquista di un bronzo europeo e un bronzo mondiale, più 7 presenze con la Nazionale Under 19.
Ecco le prime dichiarazioni rilasciate da Martina Piemonte al momento della firma che la legherà all’Agsm Verona per la stagione sportiva 2016/2017: “Sono particolarmente emozionata perché approdo per la prima volta in un grande club e per la prima volta mi allontano calcisticamente da casa. So che sarà dura per me ma sono sicura che riuscirò a far bene”. Sei giovanissima ma hai già maturato una notevole esperienza internazionale con le squadre azzurre, compresa la Nazionale maggiore… “Indossare la maglia Azzurra è sempre un’emozione indescrivibile, soprattutto indossare quella della Nazionale maggiore che rappresenta il sogno indiscusso per qualsiasi calciatrice. Spero che ci sia la possibilità in futuro di indossare ancora quella maglia grazie alle prestazioni con il mio nuovo club”. Quali sono le tue aspettative per il prossimo futuro? “Crescere calcisticamente con il Verona e migliorare rispetto al passato. Soon un’attaccante, quindi il mio compito è quello di fare gol!”.
Soddisfatto il Direttore Generale Luca Scipioni: “Abbiamo portato a Verona una delle giovani italiane più promettenti, certi che saprà dare il proprio contributo alla causa gialloblù”. Ci saranno altre novità? “Certamente si, stiamo lavorando per portare nei prossimi giorni altre due giocatrici straniere di primissimo livello. A tal proposito sono prive di fondamento le voci di un ritorno al Verona di Maria Karlsson. Stiamo procedendo anche con i rinnovi delle atlete più rappresentative della squadra al fine di mettere a disposizione dello staff tecnico una rosa altamente competitiva sia dal punto di vista qualitativo che numerico”.
Fonte : ufficio stampa Agsm Verona CF
Foto: Damiano Buffo