Marta Carro Nolasco sarà la prima giocatrice spagnola ad indossare la maglia gialloblù dell’Agsm Verona. Il club scaligero ha, infatti, portato a termine nelle ultime ore la trattativa con l’agente spagnolo Arkaitz Coca Acedo, per portare in riva all’Adige il difensore proveniente dall’Atletico Madrid.
La venticinquenne Marta Carro Nolasco con la maglia a strisce bianco-rosse dei madrileni, ha conquistato una Coppa della Regina ed un secondo posto nella Superliga disputando la Women’s Champions League. Con la maglia della Nazionale Spagnola ha fatto tutta la trafila dalle giovanili debuttando con l’Under 17 nel 2007. Alta 1,77 per 68 Kg. la neo-gialloblù sarà da domenica a Verona per espletare le pratiche burocratiche e svolgere le consuete visite mediche.
“Seguivamo Marta da qualche mese e mi ha colpito la prestanza atletica che le ha consentito di mettere a segno parecchie reti di testa nel massimo campionato spagnolo. Oltre alle sue indubbie qualità tattiche – afferma il tecnico scaligero Renato Longega – sono convinto che possa diventare un elemento importante per la nostra difesa. Il suo arrivo rappresenta un tassello di assoluto spessore per la squadra che stiamo costruendo”.
Fonte: ufficio stampa Agsm Verona CF