“Sono finalmente iniziano i lavori per installare l’illuminazione negli spazi esterni del condomino Agec di via Volturno 22.
Un intervento limitato (solo la luce) e tardivo (decenni di attesa) che però fa ben sperare per il futuro perché Agec ha il dovere di garantire sempre ed in tempi rapidi dignità e decoro ai propri inquilini. Per questo è triste constatare che l’immobilismo dell’azienda e del Comune è stato superato solo dopo i miei sopralluoghi con gli inquilini ed i riflettori di TV e giornalisti. I provvedimenti in atto dimostrano che le risorse per mettere a norma gli alloggi popolari ci sono ma che purtroppo manca spesso la volontà”.
Michele Croce, candidato sindaco di Verona Pulita, dopo aver verificato e denunciato le condizioni di degrado nelle case popolari, accoglie con moderata soddisfazione l’inizio dei lavori in via Volturno e spinge perché Agec ed il Comune abbiano maggior senso di responsabilità nella gestione del sociale dei propri affittuari.
“Nell’immediato futuro – conclude Croce – Verona Pulita continuerà a vigilare sull’avanzamento dei lavori ovunque abbiamo rilevato condizioni di pericolo e degrado. Con me Sindaco invece faremo molto di più vendendo gli immobili di lusso per garantire con il ricavato ristrutturazioni ed acquisiti di nuovi alloggi sociali per metterli a disposizione delle giovani coppie e per i veronesi in difficoltà”.