Analisi del sondaggio
Il sondaggio da noi lanciato in rete martedì 17 aprile ha avuto un enorme successo.
Grande partecipazione, anche con comunicazioni alla redazione.
L’inchiesta ha fatto breccia, e seppur non in molti commentino gli articoli, moltissimi ci seguono da tutta Italia.
“L’Affare Catullo” è diventato d’importanza nazionale. Il Fatto Quotidiano ha ripreso molti contenuti a Voi offerti, i giornali locali, pur edulcorando le notizie, si sono dovuti allineare, anche se i tagli giornalistici sono più votati alla contrapposizione delle parti piuttosto che all’analisi dei contenuti.
Il sondaggio house made ha dato dei risultati molto significativi:
il 57% dei lettori vuole una gara pubblica per l’individuazione del partner,
il 19% chiede a SAVE di cedere le quote,
il 14% vorrebbe si agisse contro gli attuali amministratori per responsabilità nella gestione,
l’8 % ritiene che SAVE abbia rilanciato l’aeroporto in questi quattro anni,
il 2% ritiene che SAVE fosse il partner corretto per il Catullo.
In buona sostanza il 90% dei partecipanti non vuole SAVE, e ritiene che la gestione attuale, oltre che un danno, sia da attribuire agli attuali amministratori.
Il 10% sarà quello dei parenti ed amici dell’uomo di sale, di Fracchia e Mister day, con qualche partecipazione del board del Doge.
La soluzione, quindi, è quella di ritornare a gara, liberarsi del Doge, azzerare il C.d.A. della Catullo e sciogliere Aerogest, con buona pace dei consociativisti.
Già nel settembre scorso Aerogest avrebbe dovuto trovare la fine (https://www.pressreader.com/italy/corriere-di-verona/20170923/281629600454976)
Cosa ne pensano Comune, Fondazione Cariverona, Province socie?
La Provincia di Trento ha votato a suo tempo il rinnovo dell’incarico all’uomo di sale, e guarda caso la Finint Sgr del Doge (http://www.finint.com/it/chi-siamo/storia.php) finanzia progetti sociali in trentino (https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Housing-sociale-altri-31-alloggi-a-canone-moderato-a-Rovereto).
Quale posizione assumerà la Provincia di Trento?
Ciò che suona stonato da gennaio ad oggi, da quando abbiamo iniziato l’inchiesta, è che non ci siano mai arrivate comunicazioni di rettifica o prese di posizione in merito al contenuto degli articoli. Noi sappiamo di avere fonti documentali non discutibili, cosa impedisce il realizzarsi del sogno dei lettori?
Controlleremo la glicemia e i linfociti.
online i dati statistici Passeggeri marzo http://www.assaeroporti.com/statistiche/
Treviso fa +20% , c’è altro da dire?