Gli esterni, e il silenzio.
Il Senatore Bertacco nel corso degli anni ha evidenziato tutte le magagne dell’operazione d’ingresso di SAVE nella Catullo S.p.A.. Nel dicembre 2015 in una conferenza stampa congiunta con Dario Balotta, presidente di ONLIT, evidenziava come trascorso tutto il 2014 ed il 2015 nulla fosse staro realizzato, nessun piano industriale nuovo fosse stato portato a regime e nemmeno quello già approvato avesse avuto prosecuzione.
Non solo, si erano persi posti di lavoro a causa del totale immobilismo, e gli annunci di Arena e soci erano carta straccia.
Il Senatore ha evidenziato, poi, come nulla si sia mosso anche nel corso del 2016 e così via. La voce non era isolata, e la politica veronese si è fatta viva nel corso degli anni, ma le risposte, anche da chi gestisce le quote pubbliche, non sono mai state date.
Così come non sono mai state date a Balotta dell’ONLIT che con gli esposti ha mosso ANAC e Corte dei Conti, e altrettanto non sono state date al’On. Dal Moro e all’On. Businarolo.
Ora cosa avranno ancora da raccontare i soci Catullo?
Quando si decideranno i soci di Aerogest a dar seguito alle possibili intese con il Fondo australiano?
Il Sindaco dirà la sua, o rimarrà fedele all’indirizzo strategico di Riello?
Ancora silenzio. In attesa della tempesta.
http://www.larena.it/territori/città/bertacco-i-miei-dubbi-su-save-nel-catullo-1.3312192
https://www.pressreader.com/italy/corriere-di-verona/20160131/282016146355163
http://www.larena.it/territori/città/catullo-solo-annunci-e-niente-rilancio-1.4610443
https://www.pressreader.com/italy/corriere-di-verona/20160914/281646779598443
Aeroporti, Balotta (Onlit): Catullo in attivo grazie a un artificio, e Montichiari resta fermo
https://www.pressreader.com/italy/corriere-di-verona/20180327/281535111537940
http://giannidalmoro.it/aeroporto-catullo-seconda-puntata/
In più è sparito Mazzucco, che sembrava l’unico a voler mettere il naso nella questione.
C’è così tanto materiale da recuperare che ci starebbe bene un istant book sul Catullo e che racconti come, ancora una volta, la nostra città sta dimostrando di avere nei posti che contano piccoli uomini dalle piccole menti.
Che tristezza.
E intorno si muovono, eccome si muovono. Pisa avrò tre voli al giorno su Heathrow, a Trieste si sono fatti la stazione dell’AV in aeroporto, hanno appena aperto i voli con Lufthansa e annunciano che arriverà Air France e, nel frattempo, stanno sistemando una taxiway da 45 metri, non un “corridoio” di miniappartamento come quella di Verona. A Bologna l’anno prossimo avranno il “people mover” dalla stazione all’Aeroporto, e vuol dire che da Porta Nuova in un’ora si arriverà al Marconi. Andiamo avanti?