È in una calda domenica d’agosto che tutto il Paese è costretto a raccogliere e “fare sua” una di quelle notizie “che mai avremmo voluto dare“.
La scomparsa di Franca Valeri, neo-centenaria attrice e artista della storia della televisione e del teatro italiano ha segnato profondamente i cuori di tantissime persone, cresciute con i suoi spettacoli.
Fra di loro, in rappresentanza di tutto il gruppo, c’è Roberto Spezzaprìa, presidente di Melegatti – storica realtà imprenditoriale veronese che ha visto proprio la Valeri protagonista dei “consigli per gli acquisti” di pandoro&panettone della nota marca scaligera. L’anno era il 1987.
“Piangiamo la scomparsa di una grande donna, di una vera artista poliedrica – scrive Spezzaprìa in una nota. Solo pochi giorni fa, in occasione del suo centesimo compleanno, tutti ricordavamo, tra i suoi successi, i meravigliosi spot televisivi in cui Franca, con la consueta intelligenza ed ironia, elogiava le qualità del Pandoro Melegatti. La sua eleganza e la sua maestria contribuirono a rendere ancor più amato il marchio italiano. Oggi tutti noi perdiamo una donna libera, arguta e una grande artista”.