I Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda hanno tratto in arresto per tentato furto F.M., un diciannovenne residente nel Veronese.
La mattina di lunedì 31 agosto, in particolare, il responsabile della sicurezza di un noto campeggio di Peschiera del Garda chiedeva l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri poiché aveva bloccato un ragazzo mentre tentava di darsi alla fuga uscendo da un bungalow attraverso la finestra.
Ai militari, in particolare, veniva riferito che il ragazzo fermato era un addetto delle pulizie della società incaricata dalla direzione della struttura e che, dopo essere stato visto aggirarsi furtivamente tra le casette mobili, era stato visto uscire dalla finestra del bagno di una di queste.
L’ospite della casetta visitata, un turista di nazionalità tedesca, tuttavia non accertava ammanchi se non la rottura dei sanitari sui quali l’intruso era salito per scavalcare la finestra. Per questi motivi veniva tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia gardesana sino alla mattinata di ieri quando è comparso davanti al GIP del Tribunale scaligero che convalidava il provvedimento d’arresto senza, tuttavia, applicare misure cautelari nei suoi confronti.
Il giovane è stato, pertanto, rimesso in libertà in attesa della data del processo non ancora fissata.