In alto i calici a Eataly Verona. Da oggi fino al 5 novembre, nello store di via Santa Teresa 12 si celebra il Mese del vino, con un frizzante palinsesto di appuntamenti e degustazioni aperti al pubblico. Mentre nei vigneti scaligeri è tempo di vendemmia, l’enoteca all’interno dell’ex ghiacciaia ospita, infatti, “Le Cantine aperte di Eataly”: un ciclo di incontri, condotti dagli Wine Specialist di Eataly, per intrecciare la didattica sull’affascinante e complesso mondo del vino alla convivialità e alla leggerezza di una serata tra amici.
Gli incontri tematici (proposti al costo di 5 euro ciascuno) approfondiranno, nel dettaglio, «I vini dei vulcani», «I grandi rossi», «Il metodo classico» e «Il Prosecco», coinvolgendo i partecipanti in un viaggio nei vari terroir italiani, con le loro peculiarità distintive, attraverso la formula ormai consolidata dell’«imparare degustando».
Il carnet di appuntamenti è dedicato non solo a chi ha già doti di sommelier, ma anche a coloro che desiderano imparare a muoversi in modo sicuro in enoteca, riuscendo a individuare la «bottiglia perfetta» per le proprie esigenze, ma si sentono ancora intimoriti di fronte alla moltitudine di etichette allineate sugli scaffali. Con “Le Cantine aperte di Eataly”, Eataly Verona promette di dischiudere i segreti per acquisire queste competenze in modo concreto, stappando e assaggiando insieme vini di qualità. La partecipazione, inoltre, dà diritto a un buono, da utilizzare il giorno stesso, per uno sconto del 10% sull’acquisto di una singola bottiglia e del 15% sull’acquisto di tre o più bottiglie.
È richiesta la prenotazione direttamente sul sito di Eataly oppure telefonando al numero 0452324710.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti: https://www.eataly.net/it_it/corsi/verona/esperienze