A pochi giorni dal termine del Business Forum Italia – Cina 2018, si chiude nel veronese un’importante partnership commerciale tra la Vi.Be.Mac. spa – azienda che produce macchine da cucire industriali automatiche con sede a San Giovanni Lupatoto – e il colosso cinese Jack Sewing Machine Co. Ltd, leader mondiale del settore, che ha individuato in Vi.Be.Mac. spa un partner strategico per know how tecnologico, qualità produttiva e capacità distributiva.
Oggi, 4 luglio, la firma della joint venture nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Lupatoto, alla presenza del sindaco Attilio Gastaldello, a testimoniare il legame di Vi.Be.Mac. spa con il territorio, nata nel 1980 come centro di assistenza Singer e poi sviluppatasi autonomamente.
Con i suoi 38 anni di storia familiare alle spalle, 60 dipendenti, un mercato internazionale che tocca oggi oltre 60 Paesi in tutto il mondo e 13 milioni di fatturato nel 2017, Vi.Be.Mac. spa, di proprietà della famiglia Guerreschi, è la Ferrari delle macchine da cucire industriali, pioniera della cucitura innovativa per pantaloni jeans cinque tasche.
La partnership internazionale si realizza per la famiglia Guerreschi, fondatrice e proprietaria, nel segno della continuità: pur con la cessione dell’80% delle quote, essa conserverà infatti la gestione della Vi.Be.Mac. spa in Italia, che andrà a raddoppiare spazi aziendali e produzione a Verona già entro il 2019. All’azienda in Italia si affiancherà, per il mercato cinese, l’omonima cinese, Vi.Be.Mac. China, di cui la famiglia Guerreschi sarà socia.
Presenti alla firma:
– Attilio Gastaldello, sindaco del Comune di San Giovanni Lupatoto
– Fulvio Sartori, vicesindaco con delega alle attività produttive e innovazione tecnologica
– Alberto Guerreschi, presidente uscente Vi.Be.Mac. spa e futuro Ceo
– Mr. Jixiang Ruan, Jack stock founder, Jack Group founder and Jack Group controller.
– Ms. Xu Cuiling, general manager of Jack stock smart sewing Center
Per Vi.Be.Mac. spa inoltre presenti i fondatori e amministratori Carlo Guerreschi e la moglie Giovanna Vinco; Enrico Guerreschi, direttore commerciale e Elena Guerreschi, attuale Ceo e futura consulente per immagine aziendale e marketing, sicurezza e ambiente.