Effettuati negli ultimi mesi della Polizia municipale 118 sopralluoghi in immobili di proprietà Agec.
I controlli sono scattati a seguito sia di segnalazione da parte di residenti sia da parte di Agec, sollecitata dai blitz dell’Avv. Michele Croce, e hanno riguardato accertamenti in merito a presenza di abusivi negli immobili, condizioni igienico-sanitarie non adeguate, allacciamenti abusivi alla rete elettrica, disturbo e presenza di individui accampati per la notte negli spazi condominiali e nelle cantine.
Verifiche sono scattate anche per controllare subaffitti su immobili di pregio divenuti locazioni turistiche, che hanno dato esito negativo.
Dai controlli sono state identificate 863 persone e si è proceduto ad effettuare 12 sgomberi, mentre altri 3 sono in corso di esecuzione.
Sono stati notificati 33 atti di precetto e la situazione è particolarmente attenzionata con verifiche in appartamenti dove già si sono avuti problemi, specie per presenze non autorizzate.
I controlli prevedono la presenza di tecnici di Agec ed agenti della Polizia municipale che verificano con le diverse banche-dati la situazione degli immobili e, anche, dei veicoli in situazione di compendio furto o privi di assicurazione.
Dopo le ultime rimozioni avvenute la scorsa estate non sono stati più individuati veicoli fuori legge.