Neanche il tempo della prima ricreazione ufficiale del nuovo Anno Scolastico scaligero che sui banchi della politica cittadina arriva subito un caso molto particolare.
A lanciare l’allarme sono gli esponenti di Fratelli d’Italia, in primis l’ex sindaco di Verona Federico Sboarina assieme ai colleghi e candidati alle prossime Elezioni Politiche nazionali Maddalena Morgante e il consigliere comunale Marco Padovani. Assieme a loro anche il collega Rosario Russo.
Secondo la testimonianza riportata da una madre, la dirigente scolastica della scuola durante una riunione con i genitori dei bimbi avrebbe annunciato di voler annullare per l’anno corrente ogni tipo di celebrazione di Natale, Pasqua, festa del Papà e della Mamma.
Il motivo di tale decisione, sempre secondo le testimonianze, sarebbe da ricercarsi nella volontà di portare rispetto verso chi professa altri credi religiosi o ad alunni orfani di mamma e papà.
Fratelli d’Italia, in una conferenza stampa a Palazzo Barbieri, ha annunciato di voler chiedere risposte precise alla Giunta Tommasi.