E’ iniziato oggi l’abbattimento di 3 case abusive nell’area demaniale Breccia Cappuccini occupate da spacciatori. L’intervento è stato eseguito dal settore Edilizia monumentale del Comune di Verona con l’aiuto della Polizia Municipale.
Un intervento necessario a causa della situazione di insicurezza e ordine pubblico createsi. L’area, infatti, è da tempo al centro di molti sgomberi e arresti di soggetti extracomunitari dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti e privi di permesso di soggiorno
Le numerose richieste di sicurezza giunte da parte dei residenti e il via libera dato dal Demanio, anche a seguito di un ricorso vinto al Consiglio di Stato, hanno portato all’avvio dell’intervento di abbattimento delle case che si concluderà nei prossimi giorni.
Sul posto i tecnici di Agsm e gli operatori di Amia per la messa in sicurezza degli impianti e la pulizia dei rifiuti.
“Oggi la Polizia municipale ha portato a termine un’operazione importante – ha sottolinea l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato –. La demolizione di edifici fatiscenti, non solo rappresenta una grande novità, ma è soprattutto il segnale evidente che nella nostra città non tolleriamo zone franche. Arrivare alla demolizione è un bel traguardo”.