A1 Basket Donne : La Mep Pellegrini non ingrana a San Bonifacio e perde in campionato contro Famila

 
 

La MEP Pellegrini Alpo deve alzare bandiera bianca al cospetto del Famila Schio: la compagine scledense vince agevolmente al PalaFerroli di San Bonifacio 57-104 infliggendo alle biancoblu l’ottava sconfitta consecutiva. Due assenze per parte: Rosignoli e Rainis per l’Alpo, Juhasz e Sottana per Schio, da segnalare l’infortunio al ginocchio per Crippa nell’ultimo quarto che ha dovuto abbandonare il campo portata a spalle dalle compagne. Buone prestazioni in casa veronese di Parmesani e Frustaci (16 punti a testa) in un match che non ha mai avuto storia.

L’inizio infatti è tutto arancione: 0-9 per il Famila che corre e segna con Keys, Laksa e Verona: coach Soave non può far altro che chiamare time-out ma l’attacco non ingrana, tanto che la sua squadra mette a segno 2 punti nei primi 7 minuti e mezzo (2-17). In difesa invece propone una zona 2-3 che però non impensierisce più di tanto le ospiti che volano sul +18 (6-24 al primo riposo). Nel secondo quarto la zona biancoblu dà qualche risultato perché Schio non segna più con la facilità della frazione iniziale (4 punti in 3 minuti e mezzo) ed è costretta a far punti dalla lunetta (10-28). Nella seconda parte del periodo però le ospiti ricominciano a macinare punti sino a toccare il +25 con Salaun (14-39) e il +30 con un’azione da tre punti di Bestagno (19-49). La MEP Pellegrini non ci sta e risponde con grinta con un 5-0 frutto del cesto di Soglia e del gioco da tre punti di Spinelli (24-49 all’intervallo lungo)

Il terzo quarto è sicuramente quello meglio giocato dalle biancoblu che si scrollano di dosso il timore reverenziale e giocano alla pari con le quotate avversarie (22-24 il risultato dell’intera frazione). Parmesani e Frustaci si sbloccano e mettono a segno due triple a testa (34-61 a metà tempo). Nel finale di tempo va a segno Moriconi che riduce il gap (46-68) ma Keys da tre e Dojkic dalla lunetta ristabiliscono le distanze (46-73 a fine periodo). La frazione conclusiva inizia con il paniere di Parmesani (48-73), Schio però non ha pietà e risponde con un parziale di 2-17 che prende il via con 7 punti consecutivi di Panzera e si chiude con la tripla di Crippa (50-90). Frustaci infila la sua terza tripla (53-90), Crippa esce per infortunio come già detto e per l’Alpo Basket è già ora di pensare alla trasferta di San Martino di Lupari di domenica prossima.
 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here