Dopo il connubio tra musica e cinema, il Verona Piano Festival esplora anche quello tra musica e danza. Saranno le atmosfere e i ritmi spagnoli ad accendere, lunedì 29 luglio, la splendida cornice di Villa Arvedi a Grezzana in occasione della prossima serata della dodicesima edizione del Verona Piano Festival, cartellone di concerti nei luoghi della cultura di Verona e provincia promosso dall’Associazione Musicale Liszt 2011.
Il cartellone – che per l’estate 2024 è più che raddoppiato – prevede 14 appuntamenti: quattro mesi di bellezza, fino al 6 ottobre, con un unico filo conduttore, la musica da camera e i suoi protagonisti.
Lunedì 29 luglio alle 21 è la volta, infatti, di «Danze spagnole»: Giulio Tampalini alla chitarra accompagnerà la danzatrice Anna Beschi in un viaggio che esplorerà le variazioni e le influenze che hanno plasmato questo genere unico di musica, in uno spettacolo in cui danza e ricerca coreografica si fondono alle note.
Del resto la danza spagnola per chitarra è un’espressione artistica che abbraccia secoli di evoluzione musicale, portando con sé la passione, la vitalità e l’identità culturale della Spagna. Secoli che il pubblico attraverserà grazie alle opere dei maestri come Santiago de Murcia, Gaspar Sanz, Isaac Albéniz, Federico García Lorca, Joaquín Rodrigo e Dionisio Aguado.
Il concerto sarà preceduto, alle 20.30, da un accompagnamento culturale alla villa a cura di Silvia Baschirotto. A seguire, degustazione di vini offerta da Cantine di Verona.
Biglietti e informazioni
Per informazioni: tel. 345 160 4938, veronapianofestival.it – [email protected].
Prevendita dei biglietti su veronapianofestival.it, vivaticket.it e punti vendita autorizzati – in loco dalle ore 19.30.
Orari: inizio concerti ore 21. Introduzione artistica della location ore 20.30 (l’ingresso è riservato ai possessori del biglietto per il concerto).