Ci sono ancora una ventina di giorni per partecipare alla ventunesima edizione, della rassegna poetica di Soave, denominata “L’amore di Silvia”. Il concorso è stato promosso dal circolo Legambiente “Fuori Nota”.
Attraverso la partecipazione gratuita, sono due le sezioni previste al concorso: la prima per gli adulti che abbiano compiuto 21 anni e la seconda le i giovani dai 14 al 20 anni.
La sezione dei giovani è suddivisa in due categorie dai 14 ai 16 anni e da 17 ai 20 anni. Per i minori la partecipazione dovrà avvenire in collaborazione con l’istituto scolastico e il docente di riferimento.
Ogni autore potrà inviare un massimo di tre opere, che potranno essere edite o inedite. I componimenti, che non dovranno superare i trenta versi, e se sono in vernacolo o in lingua straniera, dovranno essere accompagnate dalla versione in italiano.
I testi devono pervenire alla segreteria, corredati di nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo mail: vanno inviate alla segreteria a [email protected] entro domenica 2 maggio, specificando la sezione di appartenenza.
L’associazione Fuori Nota di Soave, organizzatrice del concorso, si riserva la facoltà di pubblicare i lavori migliori in un volume antologico.
Le prime tre poesie classificate per sezione, saranno menzionate nella serata finale e gli autori riceveranno un attestato di partecipazione.
Mauro Bonato