“Arriverà anche a San Pietro in Cariano la stanza che permetterà agli ospiti di poter riabbracciare in tutta sicurezza i familiari.
La soddisfazione è della direttrice dell’Ipab Tentonello: la struttura permetterà agli ospiti di poter riabbracciare i propri cari attraverso delle maniche trasparenti posizionata su un plexiglas.
“Questo – continua Temtonello – potrà avvenire in tutta sicurezza e sarà un modo per riavvicinare parenti e famigliari e migliorare la comunicazione. È trascorso quasi un anno dall’ultimo contatto fisico da parte degli anziani verso i propri cari e questo pesa molto!”.
Per accorciare le distanze, nelle prossime settimane verrà allestito uno spazio apposito: “Stiamo visionando i preventivi e la spesa si aggira sui 4000€ – sottolinea Davide Fasoli, presidente del CdA – purtroppo quest’anno a causa della pandemia abbiamo dovuto sostenere tante spese impreviste, come l’acquisto di tutti i dispositivi di protezione per il personale, la macchina all’ozono per igienizzare la struttura. Chiediamo ai nostri concittadini e a tutti coloro che vorranno sostenere questo progetto un piccolo contributo. È possibile fare una donazione all’Iban IT93B 02008 59810 000105320112 con causale:
Donazione per acquisto stanza degli abbracci”.
Fasoli, insieme alla vicepresidente Chiara Turri, Alessandra Marconi, Paolo Lonardi e Renzo Nicolis concludono: “È stato un anno difficile e il COVID-19 ha complicato le cose, ma non ci abbattiamo. A volte anche un piccolo gesto di aiuto può fare le differenza… Speriamo di poter rivedere presto il sorriso sul volto dei nostri cari!”.