Musicultura, il Festival della Canzone Popolare e d’Autore alla sua 31° edizione, dopo il grande successo dello scorso anno che ha registrato nove milioni di contatti crossmediali, cerca i nuovi talenti 2020.
Al teatro Lauro Rossi di Macerata si sono appena concluse le audizioni live dei 53 artisti selezionati sugli oltre 760 iscritti al concorso, tre lunghi week end dove ogni sera i concorrenti si sono esibiti di fronte alla giuria di Musicultura e al pubblico con tre brani. Un’importante fase del Festival che porterà alla selezione di 16 finalisti e culminerà il prossimo mese di giugno sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata, con gli otto vincitori del celebre concorso.
A conquistare il “Premio Med Store” della giuria per la migliore esibizione della serata la band di Verona ULULA&LaForesta.
Alla ricerca di un sound non convenzionale, contaminato da generi diversi con sonorità contemporanee, ULULA&LaForesta nasce dall’incontro tra il cantautore Lorenzo Garofalo, in arte ULULA con LaForesta, gruppo composto da Andrea Mandelli, Maximilian Agostini, Filippo Chiarini, Simone Carradori e Alessio Profeti.
Influenze indie, rock e folk hanno accompagnato i testi e la voce di Lorenzo Garofalo nell’apprezzata performance di Musicultura con le canzoni: Lacerba, Non esiste niente, Oddio l’oblio. Impegnati in progetti sociali e pronti a calarsi nei panni di chi è meno fortunato, usano la loro musica anche per beneficenza “Ci piace pensare che la musica scelga noi e non il contrario. Siamo rimasti servitori, moltiplicatori di essa; lasciamo che usi i nostri cuori le nostre teste e i nostri corpi per diffondersi.”