A febbraio il carnevale veronese fa tappa a Lavagno

 
 

È stata presentata nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la sfilata delCarnevale di Lavagno, in programma il primo di febbraio.

Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Flavio Pasini; il Sindaco di Lavagno, Matteo Vanzan; il Vicesindaco con delega alle Manifestazioni, David di Michele; Loretta Zaninelli, Presidente del Coordinamento dei comitati carnevaleschi della provincia; Valerio Corradi, presidente del Bacanal del Gnoco; il Papà del Gnoco e Giulio Franceschini, Presidente del comitato di Lavagno “I Conti del Busolo”. 

I festeggiamenti inizieranno alle 13, con una camminata in compagnia delle maschere “I conti del Busolo”, con partenza da piazza San Francesco a Vago in direzione di San Pietro. Alle 14 la sfilata, accompagnata dal corpo bandistico comunale “C. Montanari” e dalle majorette di Lavagno, che prenderà il via dalla scuola media di San Pietro.

Tra le tante maschere non mancherà il 495oPapà del Gnoco. A chiudere i festeggiamenti, dalle 15 alle 17.30 in piazza Vischi, il Mago Rodrigo Show.

“El Carneval de Lavagno”, patrocinato dalla Provincia e dal Comune, è organizzato dal comitato di Lavagno “I Conti del Busolo” e dal Gruppo sagracon il supporto di numerose associazioni di volontariato locali.