Sono tanti i giovani che attraverso la musica esprimono la propria creatività e le proprie passioni. Tuttavia, le loro produzioni rimangono quasi sempre nel “mondo digitale”, prive di spazi fisici per potersi esprimere dal vivo, incontrandosi e scambiandosi reciproche esperienze.
La Commissione Cultura della seconda Circoscrizione, con Biancarosa Onlus, associazione da tempo impegnata nel contrasto ai conflitti di genere, e Horse Valley APS-ASD organizzano un evento nel quale i giovani musicisti, cantautori e performer possano esprimersi liberamente.
Il 12 settembre nella cornice di Corte Molon, dalle 19,30 si potrà assistere ad un concerto live, un evento nel quale artisti emergenti ed affermati del territorio propongono i contenuti della loro arte musicale, illustrandoli al pubblico o interpretano cover di canzoni note, secondo la loro personale sensibilità.
Tra gli artisti ad esibirsi, il gruppo formato da Oliver Kaufmann, Nicolò ed Andrea. Il loro è uno stile che può essere definito Pop/Rock acustico con proposte musicali sia internazionali che italiane. I brani delle loro performance sono spesso arrangiati e interpretati in modo da renderli “anche loro”. Oliver è pianista e compositore, autore e interprete di diversi inediti. Il suo percorso musicale inizia con lo studio del pianoforte già durante l’infanzia, a cui è seguita la passione per il canto, la composizione e la scrittura dei testi. Nicolò Giardini, “veronese doc”, ha ereditato la passione per la musica da suo padre intraprendendo un percorso da chitarrista. Anche Andrea Tramonte è un chitarrista, originario di Verona e di ispirazione blues e rock n roll.
Giosuè è un giovane artista indipendente veronese.
Il valore più grande che diventa poi il filo conduttore di tutto ciò che riguarda la sua musica, è la passione. Particolarmente intensi sono i suoi testi che coniugati ai generi musicali più attuali, esprimono sentimenti profondi descritti con il linguaggio delle giovani generazioni.
Young Twist è un artista poliedrico che si distingue come cantante, ballerino e beatboxer. Ha iniziato i primi approcci nella musica a 14 anni per poi maturare una notevole esperienza di live nei locali che lo ha portato anche ad affermarsi in concorsi e talent.
Sherena appassionata di canto con quasi 10 anni di studio alle spalle, si esibisce spesso accompagnata da una band con una lunga esperienza in tour internazionali. Nel canto unisce tecnica matura a grandi capacità interpretative ed espressive, alle quali affida le emozioni che i testi delle canzoni esprimono.
L’appuntamento è il 12 di settembre dalle ore 19,30 presso Corte Molon, Via della Diga 17, con ingresso libero e gratuito.
Horse Valley APS-ASD organizzerà un apericena al costo di 15 euro e un servizio bar.
In caso di maltempo l’iniziativa si terrà in spazio al coperto.