Una trasferta difficile, quella che spetta oggi alla Calzedonia Verona, al PalaYamamay di Busto Arsizio. L’avversario? Revivre Milano dell’ex coach Giani. 15 punti per entrambe le formazioni nell’attuale classifica (nonostante i gialloblù abbiano disputato una partita in meno). Marretta l’unico giocatore ad aver vestito entrambe le maglie, a Milano dal 2015 al 17.
Parte in quinta Verona che è a +4 dopo i primi minuti dal fischio d’inizio. Il vantaggio viene portato avanti, i gialloblù non lasciano storia ai padroni di casa; Maar con un muro nei denti segna il 7-15. Milano accorcia le distanze, 12-19 il parziale. Chiude Marretta e finisce il primo set sul 14-25.
I meneghini partono bene, 3-0 dopo il cambio campo. La partita torna in parità sull’8 pari. A Busto Arsizio si vede un’ottima pallavolo dove a prevalere sono gli scaligeri. Sul 16-11 Giani è costretto a chiamare time out. Due buone notizie per la Bluvolley: si scalda e subito dopo entra Djuric che non calcava il suolo di un parquet da otto lunghissimi mesi e un attimo dopo a chiudere il set sono i nostri sul 21-25.
Terzo set alle porte, gli avversari non ci stanno, sono sopra di +1. Jaeschke riporta in vantaggio i suoi sul 14-15, ad allungare è Manavi con i suoi attacchi da posto 4 e una murata che distacca dai padroni di casa, 15-19. Con concentrazione ed ordine i gialloblù chiudono anche il terzo set, 17-25.