Con oltre 7mila metri quadri, il campo più arancione di tutto il Veneto apre le porte ai visitatori: è di nuovo tempo di “Campo delle Zucche” alla Flover Farm di Bussolengo, da sabato 28 settembre al 31 ottobre. Un luogo incantato in cui la zucca è l’assoluta protagonista, dalle attrazioni per le sfide tra amici, ai laboratori didattici per i più piccoli, passando alle attività per le famiglie senza dimenticare le buonissime ricette a base del frutto caratteristico della festività di Halloween.
Tante le sorprese anche per i più piccoli con attività ad hoc come la Farm Dance e l’Accademia di Lady Autumnia, uno show didattico alla scoperta delle zucche. Da non perdere il laboratorio “E tu che zucca sei?”, che permetterà ai giovani visitatori di raccogliere direttamente dal campo la propria zucca e decorarla scegliendo tra quattro stili diversi: Zuccarina, Zuccaramella, Zuccanaglia, Zuccaraibi. (Il costo è di 15 euro, compreso di zucca).
Il campo delle zucche della Flover Farm è il luogo ideale dove trascorrere una colorata giornata all’insegna del divertimento e delle curiosità con un’esposizione di oltre venti varietà di zucche ornamentali anche acquistabili. Da non perdere anche le tantissime attrazioni in cui sfidare i propri amici: lo scivolo dal quale lanciarsi a tutta velocità, il maxi-bowling con le zucche, l’“Acchiappa la Zucca”, rivisitazione in stile Farm del tradizionale gioco dei cigni del luna park, la gara delle carriole, il trattore della Farm e il ritorno della piscina di mais. Un’altra attività in cui mettere alla prova le proprie capacità di orientamento è il labirinto di mais, un ingarbugliato percorso di 2600 metri quadri, nel quale trovare l’uscita sarà la più grande sfida, e molto altro.
Tra le novità 2024, “Giorgione alla Zucca”: nel menu delle prelibatezze anche il dolce artigianale alla zucca realizzato con la farina Giorgione dei campi di grano della Flover Farm per un prodotto di qualità, sostenibile e a km0.
La Flover Farm è aperta dal lunedì al venerdìdalle 15 alle 19 e prevede l’ingresso con Pass Zucche al costo di 5 euro. Sabato e domenica (compresi festivi) dalle 10 alle 19 previo ingresso con Pass Zucche al costo di 8 euro (bambini sotto al metro gratis e i residenti del Comune di Bussolengo avranno un prezzo agevolato di 2 euro). Per avere informazioni specifiche su orari e scoprire tutte le attività, i laboratori e i corsi organizzati all’interno del “Campo delle Zucche” è possibile consultare il sito www.flover.it