Una folla di Babbi Natale ha conquistato ieri, domenica 22 dicembre, le sponde del lago di Garda con la quarta edizione della Babbo Lake, corsa non competitiva organizzata da VRM Team Asd che ha coinvolto i Comuni di Bardolino, Garda e Lazise. Tra luci, attrazioni natalizie e mercatini, oltre 600 sportivi e semplici appassionati hanno partecipato all’evento, unendo sport e solidarietà alla magia delle feste. Ai nastri di partenza anche le amministrazioni comunali dei paesi coinvolti, che hanno sottolineato l’importanza dell’evento non solo per il territorio, ma anche per la causa benefica a cui è dedicato: parte del ricavato sarà devoluto ad AMO Baldo Garda “Miki De Beni”, associazione che fornisce assistenza ai malati oncologici e supporto alle loro famiglie, rappresentata ieri mattina da Cristina Negretti.
I 600 partecipanti si sono divisi nei due percorsi, entrambi con arrivo a Bardolino: la Gardesana, di 4 chilometri, dai mercatini di Natale di Garda e la Vitessa, 5 chilometri, da quelli di Lazise. Entrambe hanno permesso a sportivi e semplici appassionati di vivere il lungolago d’inverno in un’atmosfera unica, tra tradizione e divertimento, con un ristoro finale che ha accolto i corridori al termine del percorso. I partecipanti inoltre si sono portati a casa un pacco gara con i prodotti degli sponsor (Mamma Emma, Zuegg, Bibanesi e Cantina Valpolicella Negrar).
Prossimi appuntamenti: la donazione ufficiale
L’ammontare dei fondi raccolti sarà annunciato nelle prossime settimane durante un evento dedicato, aperto alla cittadinanza e alla stampa. Un momento celebrativo per consegnare ufficialmente la donazione ad AMO Baldo Garda “Miki De Beni”.