Un fine settimana dedicato al modellismo all’Atelier del Centro Riuso Creativo del Comune di Verona, in piazzetta Mura Galieno 3. L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 ottobre con i ‘GBV Open Days’, un evento imperdibile dedicato al modellismo e ai laboratori di pittura per bambini e ragazzi. L’iniziativa, con orario d’accesso dalle 10 alle 18, è organizzata dall’associazione Gunpla Builders Veneto in collaborazione con la Circoscrizione 1^.
“E’ importante dare ai ragazzi e ai bambini delle attività che favoriscano la socialità e la condivisione – spiega Andrea Avanzi consigliere circoscrizionale e presidente Commissione V Sociale, Salute,Terzo settore, Famiglia e Tempo libero della Circoscrizione 1^ -. Il modellismo da la possibilità di staccarsi dal mondo social o del web concentrandosi sulla creazione, la manualità e la fantasia”.
Per i più giovani ci sarà infatti la possibilità di partecipare ad un laboratorio gratuito dove poter dar vita a loro miniature, imparando le tecniche di base guidati da esperti.
Un’opportunità unica per entrare in contatto con altre persone che condividono la passione per il modellismo e per scoprire un nuovo e stimolante hobby.