[youtube https://www.youtube.com/watch?v=NwTnru_pROI]
39 e 2017
Molto (o quasi tutto) potrebbe essere facilmente riassunto attraverso le due cifre sopra riportate.
Non di numeri però è doveroso parlare questa volta, in ossequio ad una delle desiderata di ATER; o meglio, i dati non sono l’unica cifra dell’importanza che riveste l’applicazione della legge regionale 39/2017.
Non banalmente “una legge contro le emergenze sociali” come si è sentito dire in tempi recenti, anzi.
È proprio all’interno di questa categoria sensibile che andranno a riflettersi le nuove determinazioni della legge. Una rivisitazione e un ricalcolo dei requisiti per essere debitamente assegnatari di alloggi popolari che vede l’introduzione del valore di proprietà mobiliari e immobiliari – vera novità in aggiunta al già esistente criterio della ricerca del valore patrimoniale dei soggetti richiedenti.
“ATER Verona si è contraddistinta e continuerà a farlo – afferma il dott. Claudio Righetti, consigliere d’amministrazione – per la grande disponibilità all’incontro e al chiarimento di ogni vera problematica. Gli uffici relazione con il pubblico sono rimasti aperti per tutto il mese di agosto e continueremo su questa linea. Nessuno verrà abbandonato”.
All’interno della conferenza stampa di ieri, vero e proprio punto per l’informativa completa e corretta agli organi di stampa, è stata distribuita una tabella che riassume in 10 punti tutte le novità portate dalla nuova legge regionale.