Inaugura oggi LIMEN, centro di ricerca sul fantastico nelle arti dello spettacolo

 
 

Con il seminario di studi “Sulla soglia” in Biblioteca Civica, si inaugura oggi, lunedì 19 febbraio alle 15, l’attività di LIMEN-Centro interdisciplinare di ricerca sul fantastico nelle arti dello spettacolo, costituitosi all’interno del Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università di Verona.

Il programma della giornata prevede gli interventi di Alberto Scandola dell’Università di Verona per la presentazione dell’attività di Limen, di Simone Venturini dell’Università di Udine per parlare di “The Imitation of Life: il perturbante nel cinema neurologico di inizio Novecento”, di Roy Menarini dell’Università di Bologna, su “Binario 9 e 3\4. La soglia nel cinema fantastico e horror contemporaneo”, di Nicola Pasqualicchio dell’Università di Verona, su “Oltre la soglia: per una topologia del fantastico nella drammaturgia di Maurice Maeterlinck”, di Monica Cristini, sempre dell’ateneo scaligero, su “Tra fantastico e perturbante: ‘effetti di soglia’ nel teatro di ricerca italiano”.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here