Nel pieno della notte è stato visto correre nei campi adiacenti all’autostrada con due taniche in mano e dirigersi verso un’auto nascosta tra la sterpaglia, movimento che ha insospettito i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda che lo hanno raggiunto e arrestato per il tentato furto di gasolio.
È successo verso le 3 della scorsa notte, transitando a Cavalcaselle, lungo il tratto stradale parallelo all’A4, i Carabinieri di Peschiera hanno notato un uomo che, dopo aver lanciato un oggetto nella vicina sterpaglia, con due grosse taniche nelle mani si è diretto di corsa verso un’auto posteggiata poco distante e parzialmente occultata dalla vegetazione.
Un comportamento che ovviamente è apparso sospetto, pertanto i militari hanno raggiunto l’uomo sbarrandogli la strada per impedirgli di allontanarsi a bordo dell’auto sulla quale si era già messo alla guida.
Il conseguente controllo a bordo del veicolo ha consentito di scoprire 10 taniche contenenti gasolio per circa 250 litri e che il carburante era stato appena sottratto dal serbatoio di un autoarticolato in sosta su un’area del vicino tratto autostradale, posteggiato nelle vicinanze del confine con il campo dove poi è stato visto correre l’uomo con le taniche.
Dall’immediata ispezione del mezzo pesante, i militari hanno accertato che il tappo del serbatoio era stato forzato, così il camionista, che dormiva a bordo, alla richiesta di verificare la presenza del carburante, ha confermato che da uno dei serbatoi mancavano circa 250 litri di gasolio.