Visite guidate gratutite all’AMO per celebrare l’esordio di Maria Callas in Arena

 
 

Il 2 agosto 1947, 70 anni fa, una soprano giunta da New York calcò le scene dell’Arena di Verona per la prima volta; interpretava Gioconda nell’omonima opera di Amilcare Ponchielli. Semisconosciuta allora, era destinata a diventare la più celebre del suo secolo: Maria Callas iniziò così la sua rapida e fortunata carriera italiana.

Il Museo AMO, dopo già parecchie iniziative ad ella dedicate, le rende omaggio anche mercoledì 2 agosto 2017 con visite guidate gratuite alla mostra permanente nei seguenti turni: 10.00; 11.45; 14.30; 16.00; 18.00.

Prenotazioni: tel. 045.8003524
[email protected]

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here