“2001: Odissea nello spazio”: oggi al Pindemonte è Kubrick il protagonista

 
 

Oggi, martedì 5 giugno, il cinema Pindemonte propone la proiezione del capolavoro di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio,in occasione dei 50 anni dall’uscita; sono previsti tre spettacoli, alle 16.00, alle 18.30 e alle 21.00, per la versione restaurata con la supervisione di Christopher Nolan, presentata all’ultimo Festival del Cinema di Cannes.

2001: Odissea nello spazio (UsaRegno Unito 1968), tratto da un soggetto di Arthur C. Clarke, fu interpretato da Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester, ma chi si ricorda maggiormente è senz’altro il supercomputer HAL 9000; nel 1969 il film vinse l’Oscar per i migliori effetti speciali e oggi rappresenta un cult movie non solo nel genere fantascientifico, ma nella storia del cinema in genere.

Dove – Cinema Pindemonte, via Sabotino, 2/b – Verona – Telefono 045/913591.

 

 

 

 

 

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here