Zardini “Via al primo lotto della linea Fortezza-Verona”

 
 
Il CIPE nella seduta del 3 febbraio ha approvato il progetto definitivo del primo lotto “Fortezza-Ponte Gardena” della linea ferroviaria Fortezza-Verona per circa 1,5 miliardi di euro. Il progetto è parte degli interventi relativi al Tunnel di Base del Brennero, opera facente parte del Corridoio Europeo che passa per Verona e che viene finanziata dal Governo, attraverso il CIPE, e in quota parte dall’Unione Europea.
Commenta l’on. Diego Zardini, membro dell’Intergruppo parlamentare Amici del Brennero e delle Trasversali Alpine: “Il finanziamento del progetto è il riconoscimento del lavoro svolto dall’Intergruppo e dal Presidente, l’on. Alfreider, ed è un importante passo avanti per la nostra città che, sempre più, dovrà puntare sulla logistica. L’opera contribuirà, inoltre, a raggiungere gli obiettivi, posti dal Ministro Delrio, di sostanzioso spostamento del trasporto merci su ferrovia, anzichè su gomma”.
 
 
Lorenzo Dalai
Lorenzo Dalai, nato a Verona, laureato in filosofia, sono sposato con Marilisa e ho tre figli. Sono stato responsabile dell’organizzazione aziendale di una catena di supermercati e Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Dal 1980 al 1988 Consigliere nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Attualmente Consigliere comunale ad Erbezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here