​Tezenis: Vittoria sofferta in rimonta

 
 

La Tezenis Verona vince contro la Proger Chieti ed abbandona il penultimo posto.

Una partita come quella di Ravenna, giocata 50/50 dai ragazzi di Luca Dalmonte.

Contrariamente a ciò che è successo a Ravenna dove il terzo quarto si è rivelato fatale per la sconfitta oggi il terzo quarto si è rivelato il periodo dove la tezenis ha completato in parte la rimonta portando a casa 2 punti che in questo momento valgono oro in casa Scaligera Basket.

Primo e secondo quarto giocato male dalla squadra di Coach Luca Dalmonte, il problema non risulta la difesa ma bensì l’attacco, molti rimbalzi difensivi ma l’attacco incide e ci manda a metà partita sotto di 9 punti.

Nella ripresa di gara le carte in tavola cambiano, difesa monumentale dei gialloblù ed un attacco che inzia a girare guidato da Portannese e Pini portano la Tezenis in vantaggio, la terna arbitale fa qualche scherzo e Chieti in lunetta non ssbaglia è 49-49 a 10 minuti dalla fine.

Ultimo quarto di battaglia all’AGSM Forum che vede la Scaligera Basket sorridere e trovare il break decisivo ad un minuto dalla fine con Robinson che si carica la squadra per mano e la guida alla vittoria dopo aver fatto 3 quarti di gara giocando evidentemente sottotono. 

Tirando le somme generali è stata una partita sofferta ma positiva, Chieti è sempre rimasta in partita fino alla fine guidata da uno strepitoso americano che ha messo a referto 27 punti e Verona nel momento del bisogno ha saputo rispondere giocando di squadra, che però vede ancora bisogno di essere provato. 

TEZENIS VERONAPROGER CHIETI (1Q 13-18; 2Q 26-35; 3Q49-49; 4Q68-64) 68 – 64

Tabellini:
Portannese,Frazier 13; Pini 10; Robinson, Totè 9; Brkic 8;Boscagin 4; Rovatti,Diliegro 0.

Articolo di Pietro Zorzi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here