Aperto alla circolazione il sottopasso di Via Città di Nimes

 
 

Bilancio positivo per la viabilità nella prima giornata di apertura del sottopasso in via Città di Nimes, la nuova infrastruttura legata alla realizzazione della filovia.

Da questa mattina infatti le auto, ma anche i motocicli e i ciclomotori, hanno potuto percorrere il sottopasso nella sua interezza, cioè da via faccio a viale Galliano e viceversa. Nel sottopasso è in vigore il limite di velocità di 50 km orari.

Le immagini delle telecamere e gli agenti della Polizia locale che da questa mattina sono sul posto per monitorare la situazione confermano che si è trattato di un’apertura regolare e che non è stata registrata alcuna criticità.

Cittadini e veronesi si stanno già abituando alla nuova infrastruttura, la cui funzionalità sarà completata nei prossimi giorni con la graduale apertura delle rampe in entrata e uscita all’altezza di Porta Nuova /stazione e di Porta Palio/ingresso tangenziale T4-T9, in vista del ripristino definitivo della viabilità di superficie.

Per tutta la settimana infatti resta invariata la viabilità dell’anello circolatorio.

Queste le fasi che si susseguiranno da qui alla fine della settimana e che porteranno la città di Verona alla nuova viabilità più fluida. In zona ci sarà sempre la presenza degli agenti della Polizia Locale che forniranno informazioni ed assistenza agli automobilisti, in modo da permettere da subito un transito regolare, tornando così alla viabilità ante cantiere.